Valencia diventa GP di Spagna fino al 2021?

valencia

Il Valencia Street Circuit, che ha ospitato domenica il Gran Premio d'Europa di Formula 1, è destinato ad accogliere l'unica gara in terra di Spagna a partire dal prossimo anno. Questo è quanto riferiscono alcuni organi di informazione iberici.

Secondo Cadena SER Radio i responsabili del tracciato starebbero negoziando un contratto decennale con Bernie Ecclestone, per spingere la scadenza della nuova intesa al 2021. Fino a quella data Valencia dovrebbe fare da cornice al Gran Premio di Spagna, mentre la titolazione continentale verrebbe assegnata a un'altra tappa del calendario iridato.

Se il quadro fosse questo, il Circuit de Catalunya di Barcellona uscirebbe fuori dal giro, come conseguenza della volontà di accogliere nuove realtà geografiche e di non superare le 20 gare in calendario a partire dal 2012. Jean Todt conferma il tetto: "Ci sono 21 date per il prossimo anno, ma il campionato sarà più breve". Il presidente della Fia, però, non si è ancora espresso sull'appuntamento destinato a saltare.

Via | Thef1times.com

  • shares
  • Mail
15 commenti Aggiorna
Ordina: