Gp Brasile F1 2015: Kimi Raikkonen pronto alla sfida con la Ferrari

La stagione agonistica 2015 si avvia al suo epilogo, con i titoli già assegnati. In casa Ferrari sono pronti ad affrontare il nuovo impegno.

xxxx during the Formula One Grand Prix of Mexico at Autodromo Hermanos Rodriguez  on November 1, 2015 in Mexico City, Mexico.

Gp Brasile F1 2015 – Fra qualche giorno, a San Paolo, andrà in scena la penultima tappa di questo campionato del mondo. Anche se i titoli sono stati già vinti da Lewis Hamilton, fra i piloti, e dalla Mercedes, fra i costruttori, non mancano i motivi di interesse.

La Ferrari si prepara a sostenere la sfida del Sudamerica, in programma su un circuito molto corto, ma ricco di fascino, dove lo spettacolo non dovrebbe mancare.

Quello che si profila all'orizzonte è un impegno di grande valore simbolico per Kimi Raikkonen, che ad Interlagos, nel 2007, vinse il suo unico alloro iridato, proprio con la scuderia di Maranello.

Ecco le parole del driver finlandese del "cavallino rampante" sul sito ufficiale della casa emiliana: “Quello che più mi è rimasto in mente è la determinazione con cui la squadra realizzò l’obiettivo dichiarato della vigilia, ossia la vittoria del campionato. Questa pista mi piace. Anche se è molto corta, affrontata nel modo giusto è divertente da guidare. Lo scorso anno è stato messo un nuovo asfalto ed il livello di grip era elevato, fattore che la rende sempre più piacevole per i piloti e che permette di essere più aggressivi. Anche se è un circuito breve, questo non vuol dire che la messa a punto della vettura sia semplice. Ci sono molti fattori da tenere in considerazione, non ultimo il meteo”.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail