Gp Brasile F1 2015: la McLaren si ferma e Alonso prende il sole a bordo pista

Lo spagnolo è stato costretto ad abbandonare le qualifiche per un problema al motore della sua monoposto

Alonso prende il sole

Gp Brasile F1 2015 - La stagione di Fernando Alonso è stata disastrosa, a causa di una McLaren mai competitiva, con lo spagnolo (ed il suo compagno di squadra Button) a lottare sempre nelle retrovie, quando non sono stati costretti al ritiro. L'ennesimo problema è accaduto nel corso del Q1 delle qualifiche del Gp del Brasile, quando il motore ha perso potenza ed ha costretto l'iberico a fermarsi a lato della pista.

Il due volte campione del mondo ha cercato di prenderla con un po' di ironia e si è seduto su una sedia pieghevole a bordo pista, mettendosi a prendere il sole. E' stato prontamente inquadrato dalle telecamere, per un'immagine che resterà certamente un'icona di questa edizione della gara di Interlagos. Lo spagnolo della McLaren, al termine della prima fase delle qualifiche, è poi rientrato nel suo box.

Poi i due piloti (visto che anche l'eliminazione di Button) sono scherzosamente saliti sul gradino più alto del podio, per salutare il pubblico. "Non saremo mai così vicini al podio... - le parole dell'iberico - Scherzi a parte, è una situazione frustrante". Perché quello vero difficilmente potranno vederlo a breve, visti i problemi della scuderia di Woking.

  • shares
  • Mail