F1: la W05 Hybrid iridata di Hamilton al Mercedes-Benz Museum

Si tratta della monoposto con cui il fuoriclasse inglese ha vinto il titolo 2014, portando per la prima volta la casa tedesca in vetta al circus

Mercedes W05 Hybrid al museo

F1 – Il museo Mercedes-Benz di Stoccarda ha una stella in più: la W05 Hybrid con cui Lewis Hamilton ha vinto il titolo iridato di Formula 1 nel 2014, portando per la prima volta nella sua storia la casa automobilistica al vertice del circus. Un successo poi bissato anche nella stagione appena conclusa, replicando il dominio delle frecce d’argento sulle altre scuderie.

Il campione inglese è stato nel weekend a Stoccarda, proprio per togliere i veli alla propria monoposto nel museo ed incontrare anche i suoi numerosi tifosi. “Sono davvero orgoglioso di essere qui – le sue parole – e di fare parte della storia della Mercedes. Ho sempre voluto una Mercedes quando ero piccolo ed ora è incredibile essere parte del successo del marchio”.

La Mercedes W05 Hybrid ha dominato la stagione 2014 di Formula 1, quella della rivoluzione motoristica: Hamilton ha conquistato ben 11 vittorie con quella monoposto, il compagno di squadra Nico Rosberg altre cinque, quindi solamente tre gare su 19 non hanno visto trionfare la vettura tedesca. Undici anche le doppiette, per un totale di 701 punti conquistati alla fine del Mondiale 2014.

  • shares
  • Mail