GP Gran Bretagna F1, Alonso: "Dobbiamo tentare di vincere anche nelle altre gare"

alonso

Fernando Alonso ha conseguito il successo nel GP di Gran Bretagna di Formula 1. Il risultato odierno consegna alla Ferrari il gradino più alto del podio nella pista di Silverstone, dove 60 anni fa la casa del "cavallino rampante" raccolse il primo sigillo nella categoria.

Per il pilota spagnolo di Maranello è la prima vittoria dell'anno, al termine di una corsa condotta magistralmente. Ora si potrebbe aprire un nuovo capitolo, anche se la rimonta sulla Red Bull sarà molto difficile. I progressi della 150° Italia, in un quadro ambientale teoricamente sfavorevole, regalano un'iniezione di fiducia agli uomini delle "rosse", che sperano di ripetersi nei prossimi appuntamenti in calendario.

Ovvia la soddisfazione di Alonso per la sua gara, descritta in questi termini: "Favorito dal problema al pit-stop di Sebastian Vettel? Non lo so, è difficile dirlo. Il duello con Lewis Hamilton? Quando abbiamo montato le gomme da asciutto era più veloce, ma sono rimasto calmo, poi sono riuscito a superarlo. Quindi ho potuto attaccare anche le Red Bull. Da ora in poi cercheremo di fare sempre così, ogni gara deve essere per noi come una finale di campionato. L'unica cosa che possiamo fare è cercare di essere aggressivi, provando a vincere tutte le sfide, perché Sebastian arriva sempre sul podio".

Via | Eurosport.com

  • shares
  • Mail
65 commenti Aggiorna
Ordina: