F1 2016: test Pirelli in Francia, c'è anche la Ferrari

Assieme alla rossa, in pista ci saranno anche McLaren e Red Bull per testare gli pneumatici da bagnato

pirellibagnato.jpg

F1 2016 – Aspettando la presentazione delle nuove monoposto, non è un periodo di particolare attività in Formula 1, anche a causa di una griglia di partenza già praticamente definita per il Mondiale 2016. E’ stato annunciato il primo appuntamento ufficiale del nuovo anno: il 25 e 26 gennaio, sul circuito francese del Paul Ricard, si svolgerà un test Pirelli.

Lo scopo è la prova delle gomme da bagnato estremo per la nuova stagione. Saranno solamente gli pneumatici da pioggia ad essere montati sulle monoposto, mentre non verranno provate le gomme intermedie, come si diceva qualche tempo fa. Saranno tre le scuderie in pista per fornire i dati alla casa italiana: si tratta di Ferrari, Red Bull e McLaren.

Non ci saranno, tuttavia, vantaggi per questi tre team, visto che non sarà possibile, come da regolamento, mandare in pista le vetture 2016 e sarà esclusivamente la Pirelli a dettare il programma di ogni squadra. Rispetto alle prove pneumatici dello scorso dicembre, questa volta non saranno a porte chiuse, ma i media potranno assistere a questi test.

  • shares
  • Mail