F1: Massa "Continuerò solo con una vettura competitiva"

Il pilota brasiliano avrà il contratto in scadenza con la Williams al termine del Mondiale 2016 e non ha escluso un possibile ritiro dalla Formula 1

Felipe Massa

F1 – La griglia di partenza per il Mondiale 2016 è già completa, ma alla fine della prossima stagione ci sarà più di un contratto in scadenza e potrebbe muoversi molto nel mercato piloti. Tra questi c’è Felipe Massa, il cui accordo con la Williams scadrà appunto a fine 2016, ed il brasiliano inizia a pensare al proprio futuro, non escludendo un’ipotesi di ritiro.

Continuerò in Formula solamente se potrò avere a disposizione una vettura competitiva – le sue parole – altrimenti mi fermerò”. L’ex ferrarista avrà 35 anni al termine del prossimo campionato, ma è convinto di riuscire a trovare un sedile per continuare la sua carriera, nella quale ha sinora ottenuto 11 vittorie, 41 pole position e 1071 punti complessivamente conquistati.

Nel 2017 ci saranno grandi cambiamenti e le scuderie cercheranno piloti di esperienza, che sanno come indirizzare lo sviluppo ed aiutare la squadra a crescere”, ha spiegato Massa, riferendosi all’entrata in vigore del nuovo regolamento. Le monoposto saranno completamente diverse dal punto di vista aerodinamico e dovrebbero guadagnare circa cinque secondi al giro in velocità.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail