Webber: "Alonso ha meritato la vittoria di Silverstone"

red bull

Mentre i media di tutto il mondo, quando parlano di Mark Webber, concentrano in questi giorni la loro attenzione sul mancato rispetto degli ordini di scuderia nel GP di Gran Bretagna di Formula 1, l'australiano della Red Bull cerca di spostare l'attenzione verso altri argomenti, per evitare di tornare su un tema molto spinoso per lui.

Anche nella sua rubrica sull'Herald Sun il pilota di Queanbeyan si è mosso sullo stesso sentiero, focalizzando inizialmente il ragionamento sul successo della Ferrari di Fernando Alonso a Silverstone. Webber loda l'alfiere spagnolo del "cavallino rampante" per la prestazione offerta nella sfida inglese andata in scena la scorsa domenica: "Ha ampiamente meritato la vittoria, guidando molto bene. Buono il passo di gara delle 'rosse', che hanno fatto dei progressi negli ultimi tempi".

Webber non riesce però ad evitare alcune riflessioni sulla battaglia con Vettel: "Il team mi chiedeva di mantenere il gap da lui, ma ho continuato a spingere perché non si può mai rinunciare in F1. Se Fernando si fosse ritirato all'ultimo giro, saremmo stati in lotta per il comando. Ovviamente la squadra ha ragionato in chiave iridata, ma abbiamo dimostrato di poterci confrontare senza incidere sull'incasso del gruppo".

Via | Planet-f1.com

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: