Alfa Romeo Giulia Rally: i render

Non può mancare l'iconica livrea Martini Racing, ispirata alla Lancia Delta Integrale ed all'Alfa Romeo 155 DTM

Alfa Romeo Giulia – Il prossimo fine settimana prenderà il via il Mondiale WRC 2016, con il mitico Rally di Montecarlo: la stagione si appresta ad essere molto interessante, toccando anche per la prima volta la Cina il prossimo settembre. Vetture e piloti sono pronti a darsi battaglia per la conquistata del titolo iridato ma, in attesa del via, abbiamo provato a giocare un po’.

E se al mondiale rally partecipasse l’Alfa Romeo Giulia, come sarebbe? Ecco il risultato nel render pubblicato da Car Wow. Un grande alettone, lo splitter e tanti altri elementi aerodinamici per modificare la vettura del Biscione in un’auto da rally e non poteva mancare l’iconica livrea Martini corse, ispirata alla mitica Lancia Delta Integrale, ma anche all'Alfa Romeo 155 DTM.

Sotto il cofano, ci sarebbe il motore V6 biturbo da 2,9 litri della Quadrifoglio stradale, con 510 cavalli di potenza e 600 Nm di coppia massima: con questo propulsore la ‘stradale’ raggiunge i 307 km/h ed un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi. Chissà che in futuro non possa diventare realtà, in fin dei conti uno degli slogan dell'originale fu "Giulia, la berlina che vince le corse"...

Alfa Romeo Giulia: la fotogallery

  • shares
  • Mail