F1: McLaren, al lavoro anche a Natale per l'auto 2016

La scuderia di Woking svelerà la nuova monoposto il 21 febbraio, mentre la Sauber è in ritardo con la vettura 2016

Fernando Alonso su McLaren

McLaren F1 – La stagione 2015 è stata disastrosa in casa McLaren, con una monoposto mai competitiva e spesso nemmeno arrivata al traguardo, e la scuderia di Woking vuole provare a voltare pagina nel 2016. Difficile possa essere competitiva per le prime posizioni, visto il tanto distacco da recuperare, ma almeno spera di avere un’annata con le vetture spesso in zona punti.

Per questo motivo e per l’anticipo dell’inizio della nuova stagione al 20 marzo, i tecnici del team inglese hanno lavorato anche nel corso delle festività natalizie, per poter essere pronti con la nuova monoposto per i primi test invernali. “Tutti hanno fatto un incredibile sforzo – le parole di Simon Roberts, responsabile delle operazioni, a Formula1.comE siamo in perfetta tabella di marcia”.

La McLaren, infatti, ha annunciato la presentazione della nuova MP4-31 per il 21 febbraio, il giorno prima l’avvio dei primi test a Barcellona. Invece, non è in linea con i tempi la Sauber: la scuderia svizzera svelerà la propria monoposto 2016 solo il primo marzo, alla vigilia della seconda sessione di test, disputando la prima con una versione modificata ed evoluta della vettura 2015.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail