Fia GT3, AF Corse potenzia la sua presenza

fia gt3

Con la gara sul circuito del Paul Ricard, in Francia, scatta il quarto appuntamento stagionale del campionato Fia GT3. Per l'occasione AF Corse schiererà tre Ferrari 458 Italia, con l'obiettivo di raccogliere il massimo dei punti, sia nella classifica piloti che in quella dei team.

Per la prima volta partecipa alla serie l'equipaggio composto da Yannick Mallegol e Jean Marc Bachelier. I due drivers transalpini hanno esperienza da vendere nel Ferrari Challenge, ma sono al debutto in gara a bordo di 458 Italia GT3. L'esordio, quindi, è doppio: da un lato il campionato, dall'altro la vettura. La sfida di Le Castellet è anche un buon test in vista della prossima 24 Ore di Spa, dove entrambi gli interpreti difenderanno i colori del team piacentino.

Le altre due 458 GT3 AF Corse saranno guidate da Federico Leo con Francesco Castellacci e Daniel Brown con Glynn Geddie. Fino a questo momento, questa coppia di equipaggi ha svolto un campionato positivo, nonostante qualche episodio poco fortunato che ha ridotto in parte i punti raccolti.

Leo e Castellacci sono attualmente al quarto posto della classifica piloti a quota 49 punti, mentre Brown e Geddie si trovano in quattordicesima posizione. Prima della fine del campionato europeo mancano sei gare. Tanto, quindi, può ancora essere scritto dai quattro giovani citati.

Via | Press Office

  • shares
  • Mail