Audi prepara la coupè A5 per il DTM



Il campionato tedesco TDM si prepara anch’esso ad una svolta, il prossimo anno entra in vigore il nuovo regolamento: orientato fondamentalmente al miglioramento della sicurezza aumentando fortemente gli standard costruttivi delle vetture.

L’Audi si prepara alla nuova sfida tecnica e, ad affrontare la rientrante BMW preparando il nuovo modello A5, il prototipo sotto la sigla R17 è già in costruzione a Ingolstadt, e a breve sarà oggetto dei primi test, per poi essere presentata a novembre al Motor Show di Francoforte. I vertici Audi spiegano che la scelta è ricaduta sulla A5 perché più adatta alle nuove regole e a rispettare i nuovi standard di sicurezza.

La telaistica sarà completamente nuova, con una monoscocca in fibra di carbonio che integra il serbatoio, roll bar a gabbia in tubi di acciaio, lunghe paratie laterali antiintrusione che corrono per tutta la lunghezza della vettura, e crash box anteriori e posteriori molto più robusti. Quello che invece rimarrà invariato rispetto all’attuale A4 è il gruppo motore-trasmissione, che a parte i normali sviluppi e affinamenti non subiranno modifiche.

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: