F1 2016 in tv: 11 gare in diretta solo su Sky, 10 anche sulla Rai

La pay-tv trasmetterà in esclusiva le gare di apertura del campionato, per la tv di Stato ci sono Monza ed il Gp di chiusura del mondiale

La partenza del Gp di Monza

F1 2016 in tv – Ormai mancano meno di due mesi, poi si accenderanno i motori sulla stagione 2016 di Formula 1. Come accaduto negli ultimi anni, le gare si vedranno in diretta su Sky Sport F1 HD e (alcune) anche sulla Rai, che trasmetterà in differita gli appuntamenti esclusivi della pay-tv. E’ stata comunicata ufficialmente la divisione delle gare: 11 solo su Sky, 10 anche sulla Rai.

Ricalcando un po’ le stagioni scorse, i Gran Premi di apertura della stagione (Australia e Bahrain) saranno visibili live solamente sulla pay-tv, mentre la prima gara trasmessa in diretta anche dalla tv di Stato sarà il Gp di Cina del 17 aprile. Tra gli appuntamenti più attesi, troviamo Montecarlo e Monza: entrambe queste due tappe potranno essere viste live anche sulla Rai.

Ci sarà la diretta simultanea anche della gara conclusiva della stagione, quella del 27 novembre ad Abu Dhabi, mentre Sky trasmetterà in esclusiva tre degli ultimi sei appuntamenti della Mondiale 2016. Come dicevamo, in quest’ultimo caso, la Rai proporrà l’intero weekend in differita di qualche ora, con spesso la trasmissione della gara in prima serata su Rai 2.

F1 2016: le dirette di Sky e Rai

20 marzo - Australia (Sky)
3 aprile - Bahrain (Sky)
17 aprile - Cina (Sky e Rai)
1 maggio - Russia (Sky)
15 maggio - Spagna (Sky)
29 maggio - Monaco (Sky e Rai)
12 giugno - Canada (Sky)
19 giugno - Baku (Sky e Rai)
3 luglio - Austria (Sky)
10 luglio - Gran Bretagna (Sky)
24 luglio - Ungheria (Sky e Rai)
31 luglio - Germania (Sky e Rai)
28 agosto - Belgio (Sky)
4 settembre - ITALIA (Sky e Rai)
18 settembre - Singapore (Sky e Rai)
2 ottobre - Malesia (Sky)
9 ottobre - Giappone (Sky e Rai)
23 ottobre - Stati Uniti (Sky)
30 ottobre - Messico (Sky e Rai)
13 novembre - Brasile (Sky)
27 novembre - Abu Dhabi (Sky e Rai)

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail