F1: Force India, un 16enne per lo sviluppo della monoposto 2016

Si tratta di Nikita Mazepin ed è stato ufficializzato dalla scuderia indiana come pilota collaudatore per la nuova stagione

Nikita Mazepin

Force India F1 – Dopo Max Verstappen, la Formula 1 vedrà al volante un altro baby fenomeno: si tratta di Nikita Mazepin, ufficializzato dalla Force India come pilota collaudatore per la prossima stagione. Il 16enne russo lavorerà principalmente nelle sessioni al simulatore, ma in programma c’è anche “la partecipazione a vari weekend di gara” nel corso della stagione 2016.

Mazepin si è fatto notare tra gli addetti ai lavori per il secondo posto nel mondiale kart 2014 e per una bella stagione 2015 nella Formula Renault 2.0, dove ha conquistato anche un podio nella sua prima esperienza con una monoposto in pista. Quest’anno, oltre al ruolo di collaudatore alla Force India, disputerà il campionato di Formula 3 Euro Series, con la Hi-Tech Racing.

E’ il più grande salto nella mia carriera – le parole dell’emozionato giovanissimo pilota russo – Sono giovane ed ho molto da imparare, ma questa opportunità sarà molto importante per la mia crescita. Il mio obiettivo è correre in F1 e questo è un passo importante verso quel traguardo”. I piloti titolari della Force India saranno Nico Hulkenberg e Sergio Perez.

Foto sito ufficiale Force India

  • shares
  • Mail