CIR: Peugeot al quarto titolo tricolore consecutivo

peugeot

Come abbiamo visto, nel Rally San Crispino la Peugeot ha vinto con la 207 Super 2000 il Campionato Costruttori 2011. Per la casa francese di tratta del quarto alloro consecutivo nella specialità. Una gioia resa ancora più intensa dal trionfo nella Classifica Piloti di Paolo Andreucci, navigato da Anna Andreussi.

L'asso toscano è al suo sesto tricolore, diventando il driver più titolato di sempre nella storia del CIR. In questa specialità, il bolide del "leone rampante" allunga la sua striscia vincente, con 20 affermazioni assolute e 176 prove speciali vinte. Nessun ritiro in cinque campionati per la vettura ufficiale, grazie anche alla professionalità e alla competenza del team Racing Lions.

Queste le parole di Olivier Mornet, amministratore delegato Peugeot Italia: "La conquista del Campionato Italiano Rally mi riempie di orgoglio. E' una vittoria frutto dell'avanguardia della nostra azienda, dell'impegno e della passione di tutta l'équipe, mai appagata dai traguardi ottenuti in questi anni. Quattro titolo consecutivi dimostrano il valore della 207".

peugeot
peugeot
peugeot
peugeot

Ecco invece il commento di Andreucci: "Sono felicemente frastornato. Credo che, quando un ragazzo si avvicina ad una disciplina sportiva, abbia molti sogni nel cassetto, tra questi, sicuramente, la voglia di lasciare un segno, piccolo o grande che sia, nello sport che ama. Mi rendo conto di aver fatto qualcosa di importante. Quando nel 2001 ho visto, per la prima volta, il mio nome nell'albo d'oro del tricolore mi sembrava di toccare il cielo con un dito, di essere riuscito a coronare tanti sforzi della mia carriera. Oggi, che sono arrivato a quota sei, probabilmente, non mi rendo ancora conto del risultato ottenuto. Certo, sono consapevole di aver scritto una pagina importante nella storia dei rally".

Via | Peugeot.com

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: