La Subaru Impreza WRC di Solberg è in vendita

La vettura ha conquistato il podio in due rally nel 2007 ed è stata guidata anche da McRae al Goodwood Festival of Speed 2007

Subaru Impreza – Volete portarvi a casa un’auto che ha disputato il mondiale WRC? E’ possibile, anche se non è a buon mercato. Sul sito rallysales, infatti, c’è la possibilità di acquistare la Subaru Impreza WRC guidata da Petter Solberg nel mondiale 2007 e portata sul podio in due occasioni, nel Rally del Portogallo (secondo posto) e nel Rally dell’Acropolis (terzo).

In quella stagione, il campione norvegese chiuse il campionato in quinta posizione assoluta, con anche un paio di quarti posti (Norvegia e Galles). La vettura attualmente in vendita è stata guidata anche da Colin McRae, campione del mondo rally 1995 e vincitore di 25 rally nella sua carriera, nel corso del Goodwood Festival of Speed 2007. Pochi mesi prima della sua tragica scomparsa.

La Subaru Impreza WRC è stata completamente restaurata, motore e trasmissione comprese. Da quando è stata rimessa a nuovo, il proprietario ha percorso solamente 300 chilometri ed è dunque praticamente nuova. Il prezzo? 159.900 sterline, che al cambio attuale sono oltre 211.748 euro.

  • shares
  • Mail