Renault F1: ecco la vettura 2016, c'è Magnussen

La casa francese torna nel circus da costruttore indipendente: "Non siamo qui per partecipare, ma per vincere"

Renault F1 – La prima monoposto per il Mondiale 2016 è stata svelata. Mentre la maggior parte dei competitor aspetteranno i giorni di immediata vigilia dei primi test di Barcellona a fine febbraio, la Renault ha presentato i propri programmi sportivi, in un evento a Parigi. E’ l’anno in cui il marchio francese torna nel circus come costruttore indipendente, dopo aver acquisito la Lotus.

C’era molta curiosità soprattutto per la livrea della RS16: è tutta nera, con le appendici gialle. Ma potrebbe non essere il colore definitivo, come ha spiegato Jerome Stoll, presidente di Renault Sport: “Questa sarà la monoposto in pista a Barcellona tra un paio di settimane. E’ una livrea molto elegante. Sarà nera anche a Melbourne? Vedrete. Ma resterà la stessa eleganza”.


Tra le altre notizie attese a questa presentazione c’è la conferma di Kevin Magnussen come pilota, dopo l’addio dei giorni scorsi a Maldonado. Il pilota danese farà coppia con il giovane inglese Jolyon Palmer, mentre il terzo pilota sarà Esteban Ocon. Gli obiettivi sono importanti: “Non siamo qui per partecipare, ma per vincere – le parole di Cyril Abiteboul, ad di Renault Sport – Lo abbiamo fatto in ogni categoria, non c’è alcuna ragione per cui non potremo ripeterci anche in Formula 1”.

  • shares
  • Mail