Ferrari 308 Gtb: un gioiello emozionante anche nei rally [Video]

La Ferrari 308 Gtb è una “rossa” molto amata dagli appassionati. Questa splendida creatura di Maranello è riuscita a mettersi in luce nel mondo dei rally, dove agli inizi degli anni '80 seppe cogliere risultati di primissimo livello nella versione Gruppo 4. Ancora oggi qualcuno la usa nelle gare storiche.

Il video odierno, anche se recente, riporta indietro le lancette del tempo, celebrando la mitica berlinetta a 8 cilindri, che si offre allo sguardo con una linea che è un capolavoro d'arte firmato Pininfarina.

Strano vedere una vettura del "cavallino rampante" danzare tra dossi, cunette e strade sterrate, ma accade. Piacevole ricordare i suoi trionfi, spinti dall'abbraccio affettuoso dei tifosi, che si esaltavano al passaggio della "rossa". Qualche decennio fa, la splendida opera di Maranello seppe mettersi in luce nella disciplina, confermando il suo carattere sportivo.

La 308 Gtb, oltre che efficace, è anche bella. La sua linea eterna ha superato brillantemente le insidie del tempo, rendendola una vera icona nel settore della auto sportive, dove continua a brillare come una stella, nonostante gli anni di servizio.

  • shares
  • Mail