Toyota Yaris WRC: svelata la livrea per il Mondiale 2017

Il team principal Tommi Makinen sogna in grande per i piloti e spera nell'accoppiata Loeb-Solberg

Toyota Yaris WRC

Toyota Yaris WRC – Si avvicina sempre più il ritorno di Toyota di tornare nel mondiale rally, previsto per il campionato 2017. Manca ancora circa un anno, ma il marchio giapponese ha già svelato la livrea della propria vettura: la Toyota Yaris WRC. Non ci sono grandi novità, avendo utilizzato i tre colori classici del marchio, cioè bianco, rosso e nero.

La Toyota Yaris WRC, spinta dal motore 1.6 turbo, è basata sulla Yaris berlina ed i tecnici sono al lavoro per garantire il rispetto delle norme FIA 2017 sulla nuova vettura. I primi test sono previsti per il mese di marzo e l’auto verrà prodotta in Finlandia, a Puuppola, nella sede della Tommi Makinen Racing, visto che proprio il finlandese è il team principal della squadra.

Sono ancora da decidere i piloti ed il team sta pensando in grande: una coppia straordinaria firmata da Sebastien Loeb e Petter Solberg. Non sarà per nulla facile riuscire a formare questa accoppiata, ma da casa Toyota fanno sapere che ci proveranno: “Petter è un campione, ora è impegnato con il rallycross, ma mai dire mai – le parole di Makinen ad Autosport – Sebastien è ancora ad altissimo livello”.

  • shares
  • Mail