Rally Monte Carlo: tributo dal 1976 al 2016 [Video]

Il Rally di Monte Carlo è una delle gare più iconiche dell'intero ventaglio motoristico. Basta sentire il nome dell'evento per farsi sopraffare dalle emozioni, copiosamente elargite dalla sfida del Principato. Passano gli anni, cambiano i protagonisti, ma le emozioni restano sempre al top. Tra la riviera monegasca e il sud-est francese va in scena un appuntamento da sogno, che profuma di glamour. A volerlo, nel 1911, fu il Principe Alberto I.

Oggi gli appassionati continuano a vivere con entusiasmo le sue alchimie, fatte di storia, eleganza, tecnologia, arte del pilotaggio. Impossibile resistere alle seduzioni della sfida, che per le condizioni in cui si disputa elargisce grandi dosi di popolarità ai suoi attori.

Le case automobilistiche e i piloti più importanti vogliono la gloria; tutti gli altri interpreti puntano a vedere la bandiera a scacchi finale, perché raggiungere il traguardo è già un'impresa. Il video odierno ci illustra parte dello splendore della corsa, con protagonisti di varie epoche e categorie, in un cammino che va dal 1976 al 2016. Lo show è assicurato. Buona visione!

  • shares
  • Mail