McLaren 650S GT3 MY2016

Confermati i due piloti ufficiali Rob Bell e Alvaro Parente, saranno affiancati dal giovane francese Come Ledogar

McLaren 650S GT3 MY2016 – Il Salone di Ginevra mostra le novità stradali delle varie case automobilistiche, ma proporrà anche qualche nuovo modello per le competizioni. E’ il caso della McLaren 650S GT3, rinnovata con il Model Year 2016: è stata evoluta principalmente a livello aerodinamico, dopo l’ottima stagione 2015, con il recente successo nella 12 Ore di Bathurst.

La McLaren 650S GT3 MY2016 ha un peso di 1.240 kg, mentre non ci sono novità nel propulsore V8 biturbo da 3.8 litri, sempre con una potenza limitata a 500 cavalli, come richiedono i regolamenti della categoria GT3. Il motore è accoppiato ad un cambio sequenziale a sei marce da competizione, con paddle integrati sul volante.

Per quanto riguarda i piloti, Rob Bell e Alvaro Parente sono stati confermati come driver ufficiali di casa McLaren e saranno affiancati dal giovane francese Come Ledogar, che nell’ultima stagione si è segnalato soprattutto nella Porsche Carrera Cup Italia. Una novità anche per il programma McLaren GT Driver Academy, con l’arrivo del ventunenne inglese Colin Thompson.

  • shares
  • Mail