La Champ Car torna in Europa a Settembre

Champ Car


Nel duello tutto a stelle e strisce tra la IRL e la Champ Car diventa fondamentale la presenza di gare all'estero ospitate nei mercati più importanti o nei circuiti storicamente più blasonati. In questa sfida la Champ Car allunga con un doppio rientro in Europa inserendo a calendario due date nei primi due fine settimana di Settembre. Il 2 il circuito di Assen, in Olanda, ospiterà per la prima volta le Champ Car mettendo a disposizione il nuovo tracciato aggiornato per il 2006.
Dopo appena una settimana tutta l'organizzazione passerà allo storico tracciato belga di Zolder per il secondo appuntamento europeo che nelle attese del boss Steve Johnson e del promoter Bart Rietbergen dovrebbe attrarre un buon numero di spettatori curiosi di vedere il corrispettivo della Formula 1, che proprio in quei giorni girerà a Monza per il GP d'Italia.
Con questi due appuntamenti la Champ Car torna ad avere 17 gare proprio come nel 2003 ultimo anno in cui la Champ car sbarcò in Europa sui circuiti di Brands Hatch e del Lausitzring.

Via | crash.net

  • shares
  • Mail
16 commenti Aggiorna
Ordina: