Audi TT Quattro Rally: i render

L'Audi Quattro rivoluzionò il mondo dei rally con le quattro ruote motrici e la trazione integrale, vincendo gare e titoli negli anni '80

Audi TT Quattro Rally – Proseguiamo nel nostro ‘gioco’ settimanale, in cui proviamo a trasformare una vettura stradale in un’auto da rally: dopo aver modificato Alfa Giulia, Ford Mustang e Porsche 911, oggi ci riproviamo con l’Audi TT, trasformandola in un’Audi TT Quattro. Il richiamo è, ovviamente, alla storica Audi Quattro, che partecipò e vinse il WRC negli anni ’80.

In quegli anni, la casa dei quattro anelli fu rivoluzionaria, visto che portò le quattro ruote motrici e la trazione integrale nel mondo dei rally, ricavandone dei dividendi in termini di vittorie. Tra il 1981 ed il 1984, quando appunto l’Audi Quattro fu protagonista del Mondiale, conquistò ben 21 vittorie parziali, con due titoli piloti (Hannu Mikkola nel 1983 e Stig Blomqvist 1984) e due costruttori.

La vettura venne poi sostituita dalla Sport Quattro dal 1985, ma resterà per sempre un modello nella storia del WRC. Nel nostro render, realizzato da Car Wow, proviamo a far diventare l’Audi TT in una vettura da rally, con i grandi archi passaruota svasati, un alettone posteriore enorme ed alcune prese d’aria nel cofano, per favorire l’aerodinamica della vettura.

  • shares
  • Mail