Ferrari SF16-H: foto,video e informazioni

a:2:{s:5:"pages";a:3:{i:1;s:0:"";i:2;s:45:"Ferrari F1 2016: il rombo del motore [Video6]";i:3;s:66:"Ferrari F1 2016 presentazione: la data probabile è il 19 febbraio";}s:7:"content";a:3:{i:1;s:3356:"

Ferrari SF16-H - Dopo settimane d'attesa il giorno della presentazione è arrivato. A Maranello il team Ferrari ha così tolto i veli dalla nuova monoposto per il Campionato del Mondo di Formula 1 2016 che prende il nome di Ferrari SF16-H. Le iniziali della Scuderia Ferrari si abbinano così all'anno 2016 ed alla lettera H, che indica il powertrain ibrido della vettura.


Il motore da 1.6 litri sovralimentato tramite un turbo e in grado di arrivare ad un regime massimo di 15 mila giri si abbina ad un sistema ibrido Girimax MGU-H da 125 mila giri al minuto. Al sistema ibrido si abbina un cambio a otto rapporti più retromarcia che trasmette la potenza alle ruote posteriori che utilizzano cerchi da 13 pollici e pneumatici Pirelli. Il telaio è in materiale composito ed utilizza una struttura a nido d'ape.



Per produrre la nuova Ferrari SF16-H ci sono volute oltre 250 mila ore di lavoro, con 700 persone che hanno lavorato su questo progetto e 300 fornitori coinvolti provenienti da 15 diverse nazioni. Ben 1.500 ore sono state sfruttate per sviluppare l'aerodinamica in galleria del vento, con la vettura che sfrutta ben 100 diverse tipologie di leghe metalliche.


Aggiornamento a cura di Mirco Magni

Ferrari F1 2016: il 19 febbraio è la data della presentazione


La vettura, con al volante Vettel e Raikkonen, è chiamata a lottare per il titolo iridato con la Mercedes

Presentazione Ferrari

Ferrari F1 2016 – Ora è ufficiale, la nuova Ferrari per il Mondiale 2016 verrà svelata venerdì prossimo, 19 febbraio, con il classico evento online alle ore 14 italiane. La scuderia di Maranello l’ha annunciato con un tweet sul proprio profilo ufficiale, confermando così le indiscrezioni che avevamo riportato nei giorni scorsi.


La nuova monoposto sarà chiamata ad essere competitiva sin dall’appuntamento di apertura del Mondiale in Australia a metà marzo e, dopo i grandi progressi fatti nella scorsa stagione, dovrà essere in grado di lottare ad armi pari con la Mercedes per il titolo iridato. Questo è quello che si aspettano il presidente Marchionne, il team, i piloti Vettel e Raikkonen e tutti i tifosi. Secondo le indiscrezioni, la Ferrari F1 2016 avrà più bianco nella sua livrea, voce già in parte confermata dalla nuova tuta del finlandese, appunto con maggior bianco rispetto a quella degli anni precedenti. Lo scopriremo venerdì, mentre per vederla in pista servirà attendere solo un paio di giorni: domenica per il Filming Day, da lunedì 22 via ai test di Barcellona. ";i:2;s:1449:"

Ferrari F1 2016: il rombo del motore [Video6]

Ferrari F1 2016

– Si avvicina la data di presentazione della nuova monoposto Ferrari, che dovrà lottare con la Mercedes per il titolo Mondiale 2016 di Formula 1. Dovrebbe essere fissata per venerdì della prossima settimana, cioè il 19 febbraio, anche se non è ancora stata ufficializzata. Nel frattempo, da Maranello ci regalano un primo assaggio della nuova rossa. Si tratta della nuova power unit, che dovrà spingere la Ferrari verso il primo posto nelle gare ed in classifica. La Scuderia, infatti, ha rilasciato un video ufficiale, in cui si può ascoltare il sound del motore 2016. Per i dati tecnici e tutte le informazioni servirà ancora attendere qualche giorno, ma nel frattempo è il primo ‘ruggito’ della Ferrari 2016. Buon ascolto!

";i:3;s:1504:"

Ferrari F1 2016 presentazione: la data probabile è il 19 febbraio


Scuderia Ferrari

Ferrari F1 2016 – Non è stata ancora comunicata ufficialmente l’attesa data di presentazione della monoposto Ferrari per il Mondiale 2016 di Formula 1. Le indiscrezioni che arrivano da Maranello, però, parlano di venerdì 19 febbraio come data quasi certa in cui verrà svelata la nuova rossa, con l’ormai classico evento online sul sito ufficiale, attorno all’ora di pranzo.

E’ un momento sempre molto atteso dagli appassionati e dagli addetti ai lavori, per capire come sarà la monoposto chiamata a sfidare la Mercedes per conquistare il titolo iridato. Perché sarà il bersaglio grosso il grande obiettivo di Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen, dopo i grandi progressi mostrati nella passata stagione, con i tre successi conquistati dal pilota tedesco.

Altre indiscrezioni parlano di una livrea un po’ più bianca, rispetto alle ultime annate, con una bandiera tricolore molto più visibile. Vedremo tra poco più di una settimana, mentre il debutto in pista avverrà qualche giorno più tardi: il 22 febbraio inizieranno i test invernali a Barcellona, ma la nuova Ferrari dovrebbe essere già sul circuito il giorno prima, per il “Filming day”.";}}

  • shares
  • Mail