F1 2016: la Manor annuncia il rookie Wehrlein

Ha già corso otto sessioni di test con Mercedes e Force India, nel 2015 ha conquistato il campionato DTM

Pascal Wehrlein

F1 2016 – L’unico team a dover ancora annunciare i propri piloti per la stagione 2016 di Formula 1 è la Manor-Marussia: il primo driver della scuderia britannica è Pascal Wehrlein. Il 21enne tedesco, proveniente dalla Mercedes (terzo pilota), farà così il suo debutto nel Mondiale a partire dal prossimo marzo, quando in Australia inizierà la nuova stagione di Formula 1.

Con il team campione del mondo e con la Force India ha partecipato a otto sessioni di test ufficiali dal 2014, mentre nella passata stagione ha vinto il campionato DTM, al volante della Mercedes-AMG C63 DTM. “La Manor è il luogo ideale per iniziare la mia carriera in F1 – le sue prime parole – Sarà una sfida difficile, ma penso potremo arrivare a punti nel corso della stagione”.

Non mancano i ringraziamenti a Toto Wolff ed alla Mercedes, mentre la sua nuova avventura inizierà il 22 febbraio, con i primi test a Barcellona. Ancora da comunicare, invece, chi sarà il suo compagno di squadra, anche se nei giorni scorsi Alexander Rossi si era detto ottimista sulla possibilità di essere al volante della Manor, dopo aver disputato cinque Gp la scorsa stagione.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail