WRC Rally Svezia: vince ancora Ogier, è già in fuga mondiale

Il pilota della Volkswagen ha già 23 punti di vantaggio su Mikkelsen in classifica mondiale

Ogier trionfa in Svezia

WRC Svezia - Sebastien Ogier non si ferma: dopo il trionfo a Montecarlo, il pilota Volkswagen fa il bis e conquista anche il Rally di Svezia. Il tre volte iridato domina la gara scandinava, ridotta per la mancanza di neve a sole 12 prove speciali, e conquista anche la Power Stage finale, conquistando così ulteriori punti nella classifica iridata, dove è già in fuga, dopo appena due gare.

Impossibile un inizio migliore di stagione - le parole del vincitore - Questo fine settimana è stato fantastico, sono davvero molto contento”. Ogier conquista così la 34.a vittoria della sua carriera, superando il sorprendente neozelandese Hayden Padden: il pilota della Hyundai i20 si è messo nella scia del vincitore, ma non ha voluto rischiare e si è accontentato del secondo posto.

Il podio di questa gara è stato completato da Mads Ostberg, sulla Ford Fiesta RS, mentre la delusione di questo avvio di stagione è stato Jari-Matti Latvala. Dopo aver già sbagliato nella prova d’esordio, anche questa volta il finlandese non è riuscito a segnare punti in classifica ed i suoi sogni mondiali paiono già essere svaniti. Prossima tappa in Messico ad inizio marzo.

WRC Rally Svezia: ordine d'arrivo

1. Ogier – Volkswagen Polo R WRC – 1h59'47.4
2. Paddon – Hyundai i20 WRC +29.8
3. Ostberg – Ford Fiesta RS WRC +55.6
4. Mikkelsen – Volkswagen Polo R WRC +1:10.8
5. Tanak – Ford Fiesta RS WRC +1:50.7
6. Sordo – Hyundai i20 WRC +2:24.0
7. Soldberg – Ford Fiesta RS WRC ++2:40.0
8. Breen – Citroen DS3 WRC +2:44.6
9. Evans – Ford Fiesta R5 +5:17.0
10. Tidemand – Skoda Fabia R5 +5:31.7

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail