Renault Alpine Rally: i render

La storica Alpine A110 ha dominato la stagione 1973 del Mondiale rally, vincendo anche in altre categorie

Renault Alpine Rally – Proprio ieri è stato presentato il prototipo della Alpine Vision, la vettura che riporterà lo storico marchio francese nel mondo dell’automotive. Oggi allora, continuando nel nostro ‘gioco’ settimanale, proveremo a trasformare proprio la Alpine Vision in un’auto del mondiale rally, richiamando la storica Alpine A110, che vinse il WRC nel 1973.

Questa vettura conquistò per due volte il mitico Rally di Montecarlo (1971 e 1973), dominando poi la stagione 1973, quando fu spinta dal motore Renault 1.6 da 138 CV, con i successi anche in Portogallo, Marocco, Acropolis, Sanremo e Corsica. La Alpine A110 ottenne numerose vittorie anche in altre categorie, tanto da diventare una delle vetture simbolo di quegli anni.

Dopo quello storico anno, le rivali costruirono nuovi modelli e chiusero il tempo della A110, nonostante il costruttore francese provò a restare competitivo con due nuovi motori. Con il nostro render, realizzato sempre da Car Wow, proviamo a far rivivere quei fasti all’ultima Alpine: chissà non possa essere il preludio ad un ritorno non solo per le stradali, ma anche nelle competizioni.

  • shares
  • Mail