F1 2016: Red Bull, la livrea per il prossimo mondiale

La carica del team principal Chris Horner, verso l'inizio della stagione 2016: "Per noi è un nuovo inizio"

Red Bull F1 2016 – Un evento speciale a Londra per svelare la livrea per il Mondiale 2016: così la Red Bull ha iniziato la sua marcia di avvicinamento verso la nuova stagione di Formula 1. Dunque, un reveal a metà, visto che per vedere la nuova monoposto bisognerà attendere la prossima settimana, quando si accederanno i motori, per la prima sessione di test invernali a Barcellona.

La nuova livrea, infatti, è stata adornata su una RB11 della passata stagione, mentre la vettura che parteciperà al Mondiale 2016 si chiamerà RB12. “E’ un nuovo inizio – le parole di Chris Horner, team principal delle ‘lattine volanti’ – Abbiamo optato per un look più innovativo ed aggressivo, speriamo sia anche veloce in pista e stia davanti agli altri piloti”.

La Red Bull, infatti, arriva da una stagione piena di problemi e senza vittorie, con un tira e molla durato tutto l’anno sulla fornitura di motori, prima di siglare un nuovo accordo con Renault. La livrea segna il ritorno della scritta ‘Red Bull’ sulle fiancate, con un richiamo al giallo nella parte superiore. I due piloti saranno sempre Daniel Ricciardo e Daniil Kvyat.

  • shares
  • Mail