McLaren MP4-31: la nuova monoposto di Alonso e Button

La vettura di Woking, per il secondo anno firmata Honda, avrà il compito di cancellare il disastroso 2015

McLaren MP4-31 - Proseguono a ritmo serrato le presentazioni delle nuove monoposto, per il Mondiale 2016 di Formula 1. Dopo Ferrari e Mercedes ed in attesa di vedere anche le altre vetture nei test al via da domani a Barcellona, anche la McLaren ha svelato la sua vettura per la prossima stagione: è la MP4-31, al cui volante ci saranno sempre Fernando Alonso e Jenson Button.

Una monoposto svelata sul web, che avrà il compito di cancellare la disastrosa stagione 2015, dove sono stati più i ritiri e le brutte figure, rispetto alle prove in zona punti. E’ la prima vettura firmata completamente dall’ingegnere britannico Peter Prodromou, cioè l’ex braccio destro di Newey, il fautore dei trionfi di casa Red Bull. La scuderia di Woking spera, con lui, di rinverdire i grandi fasti del passato.

Difficile già in questa stagione, dove però la McLaren MP4-31 dovrebbe stare stabilmente in zona punti, magari con la speranza di lottare qualche volta per il podio. “L’inizio di una nuova stagione è sempre speciale - le parole del pilota spagnolo - Lo scorso anno è stato duro, ma abbiamo imparato molto e l’inverno è stato molto produttivo per me. La macchina è bella, io sono pronto al 100% per questa sfida”.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: