Red Bull RB12: svelata a Barcellona la monoposto 2016

Il team di Milton Keynes cerca il riscatto, ancora con Ricciardo e Kvyat, dopo una stagione 2015 molto deludente

Red Bull RB12 – Questa mattina si sono accesi i motori della Formula 1 a Barcellona, con il via ai primi test invernali della stagione 2016 e, come di consueto, alcune scuderie hanno presentato la propria monoposto: è il caso della Red Bull e della nuova RB12, dopo l’evento della scorsa settimana a Barcellona, quando era stata svelata la livrea della vettura.

Rispetto alla vettura della passata stagione, la nuova ‘lattina volante’ si presenta con nuove soluzioni, tra cui la più appariscente è il musetto più affusolato. “Abbiamo cercato di ottenere un pacchetto coeso in tutte le aree, sospensioni, telaio e aerodinamica – spiega Adrian Newey, il capo tecnico della squadra – imparando dalla lezione dell’anno scorso”.

Il team di Milton Keynes, infatti, arriva da un’annata particolarmente difficile, in cui non è praticamente mai stata competitiva con Mercedes e Ferrari, ma spesso dietro anche ad altre scuderie. I piloti sono rimasti Daniel Ricciardo e Daniil Kvyat, con la speranza di poter vivere la stagione del riscatto, nonostante il caos motore, risolto solo in extremis con Renault.

  • shares
  • Mail