6 Ore di Misano: vincono le Ferrari dell'AF Corse



La 6 ore di Misano termina con una doppietta delle Ferrari AF Corse, a vincere è l’equipaggio Cioci-Perazzini, seguito dai compagni Kauffman-Aguas-Cirò con un distacco inferiore ai tre secondi dai vincitori.

Terzo posto invece per la Porsche 911 GT3 RS della svizzera Stadler Motorsport, per la Silver Cup riservata alle vetture turismo la fa da padrone ancora la Duller Motorsport con la BMW M3 V8 che transita quarta assoluta e prima di categoria con l’equipaggio Cremonesi-Lancieri-Belicchi.

La gara è stata intensa e combattuta partita con ritmi molto elevati da gara sprint con Aguas con la Ferrari a fare il ritmo, ed il compagno Cioci dietro a battagliare con la Porsche di Ineichen.

Dietro i primi altri duelli animano la gara come quello tra il DT della Red Bull Newey su Ferrari la Porsche di Peham ed una efficace Lamborghini Supertrofeo di Zanardini, per le turismo a condurre la gara nelle prime fasi è la BMW M3 di Zanin, che poi verso il finire della prima ora cede il comando a Lancieri. La parte centrale della gara vede ovviamente cambi di posizione ed avvicendamenti derivanti oltre che dal ritmo dei piloti anche dalle diverse strategie.

Le vetture di testa comunque viaggiano sempre nello stesso giro, con le vetture AF corse sempre prime tra le GT, e la BMW Duller tra le Turismo, l’ultima ora di gara vede cedere molte vetture, tra cui proprio la Ferrari di Newey tradita dal selettore del cambio: che non gli toglie comunque la vittoria di classe.

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: