ALMS: a Mosport domina la Lola Aston Martin



Quarta prova dell’ALMS a Mosport in Canada dove il successo va alla Lola Aston Martin di Luhr- Graf partiti dalla pole, la vettura del Cytosport ha avuto vita facile sui curvoni della pista nordamericana.

Solo la Lola del Dyson è riuscita ad occupare per breve tempo la prima posizione, a causa di un problema in pit lane per la Aston, ma poi la vettura di Luhr dopo una breve rimonta s’è ripresa con facilità la testa della gara che termina con tre telai Lola nelle prime posizioni seguiti da ben quattro macchine marchiate Oreca.

Nella categoria GT invece la Corvette interrompe il dominio della BMW che durava da tre gare, la gara delle GT è stata però vivace con la prima posizione alternatasi più volte tra vetture della BMW e della Porsche, poi situazioni derivate da vari contatti in pista hanno portato al comando la Corvette di Magnussen-Gavin, segita al traguardo dalla Ferrari 458 di Melo-Vilander.
Di seguito l’ordine di arrivo
1 - Luhr-Graf (Lola Aston Martin) - Cytosport - 129 giri
2 - Dyson-Smith (Lola B09/86-Mazda) - Dyson - 28”420
3 - Al Masaood-Kane (Lola B09/86-Mazda) - Dyson - 2 giri
4 - Jeannette-Gonzalez (Oreca FLM09) - CORE - 2 giri.
5 - Bennett-Montecalvo (Oreca FLM09) - CORE - 2 giri
6 - Lux-Zugel (Oreca FLM09) - Genoa - 4 giri
7 - Field-Vera (Oreca FLM09) - Intersport - 6 giri .
8 - Gavin-Magnussen (Corvette ZR1) - Corvette - 6 giri
9 - Melo-Vilander (Ferrari 458) – Risi - 7 giri
10 - Auberlen-Werner (BMW M3) - BMW - 8 giri.
11 - Muller-Hand (BMW M3) - BMW - 8 giri
12 - Henzler-Sellers (Porsche 997) - Falken - 8 giri
13 - Nicolosi/boon (Oreca FLM09) - Performance Technology - 8 giri.
14 - Beretta-Milner (Corvette ZR1) - Corvette - 9 giri
15 - Murry-Lazzaro (Doran Ford GT) - Robertson - 10 giri
16 - Neiman-Holzer (Porsche 997) - Flying Lizard - 10 giri.
17 - Sandstrom-James (Panoz Abruzzi) – Panoz - 10 giri
18 - Sharp-van Overbeek (Ferrari 458) – Extreme Speed - 11 giri
19 - Miller-Maassen (Porsche 997) - Miller - 12 giri.
20 - Jones-Moran (Jaguar XKR) – Rocketsports - 12 giri
21 - Bergmeister-Long (Porsche 997) - Flying Lizard - 12 giri
22 - Ende-Pumpelly (Porsche 997 Cup) - TRG - 13 giri.
23 - Von Moltke/bunting (Porsche 997 Cup) - TRG - 16 giri
24 - Brown-Cosmo (Ferrari 458) – Extreme Speed - 17 giri
25 - Pappas-Faulkner (Porsche 997 Cup) - Black Swan - 17 giri.
26 - Sweedler-Wong (Porsche 997 Cup) - Alex Job - 17 giri
27 - Ham-Cumming (Porsche 997 Cup) - JDX - 18 giri
28 - Robertson-Robertson (Doran Ford GT) - Robertson - 18 giri.
29 - Junqueira-da Matta-Wilden (Jaguar XKR) - Rocketsports - 18 giri
30 - Marcelli-Drissi (Oreca FLM09) - Intersport - 20 giri
31 - Burgess-McMurry (Lola B06/10) - Autocon - 32 giri.

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: