F1 2016: Renault, ecco la livrea gialla della RS16

Svelata la monoposto del team francese per il Mondiale 2016: "Vogliamo almeno il sesto posto nella classifica costruttori”.

Renault F1 – Ecco la Renault per il Mondiale 2016: è quasi completamente gialla, con qualche tocco di nero. La scuderia francese, rientrata nel circus quest’anno, ha svelato la livrea ufficiale della propria vettura per la stagione pronta ad iniziare, dopo aver disputato i test invernali con una monoposto nera, che aveva fatto un po’ storcere il naso a qualche purista del marchio transalpino.

La colorazione giallo opaco richiama un po’ le vetture stradali – ha spiegato Cyril Abiteboul, il boss di Renault Sport – anche se abbiamo lasciato un po’ di nero, che era piaciuto nel corso dei test. Questi due colori sono quelli di Renault Sport”. Ecco, dunque, come è nata la livrea per la Renault RS16, che spera di avere già un buon rendimento in questo 2016.

Vogliamo almeno il sesto posto nella classifica costruttori”, questo l’obiettivo dichiarato da parte del team francese per questa stagione, per poi crescere e puntare a diventare competitiva per le zone alte della classifica negli anni successivi. I due piloti al volante della monoposto saranno Kevin Magnussen (confermato dall’anno in Lotus) ed il debuttante Jolyon Palmer.

  • shares
  • Mail