F1: Vettel fiducioso "Mercedes favorita, ma la Ferrari c'è"

E Hamilton vede una battaglia più ravvicinata con la rossa: "Penso abbiano qualche asso nella manica"

Vettel, Ricciardo ed Hamilton

F1 2016 – Finalmente è tempo di scendere in pista ed anche i piloti non vedono l’ora di accendere i motori ed iniziare il Mondiale 2016. La vigilia del weekend di Melbourne, come sempre, è caratterizzata dalla conferenza stampa e c’era Sebastian Vettel tra i piloti ai microfoni: “La Mercedes resta la favorita, ma noi abbiamo fatto un grande passo avanti”.

Il pilota tedesco, autore anche di un divertente siparietto con Ricciardo sul nome Margherita, dato alla sua SF16-H, è dunque fiducioso per la stagione che si appresta ad iniziare: “Il lavoro fatto è stato grande – ha proseguito – Ci consentirà di essere veloci sin da subito e di poter migliorare molto nel corso della stagione. Anche se ovviamente solo le prime gare diranno dove siamo”.

L’obiettivo è quello di lottare con Lewis Hamilton e la Mercedes per il titolo mondiale, dopo l’ottima crescita mostrata nel 2015. E l’inglese vede una rossa più vicina: “Penso abbiano qualche asso nella manica per questo weekend – le sue parole – Saranno molto più a contatto, rispetto a quanto dicono”. Ed è pronto per una bella battaglia: “Assolutamente sì”.

  • shares
  • Mail