GP Ungheria di F1: orari della sfida di Budapest

hugaroring

Motori pronti a rombare per il Gran Premio d'Ungheria di Formula 1, che si disputerà domenica a Budapest. L'undicesima prova del calendario iridato 2011 è attesa con molta curiosità dai tifosi e dagli addetti ai lavori, che vogliono acquisire ulteriori elementi per tracciare i possibili scenari futuri.

Il round magiaro sarà ospitato sul circuito dell'Hungaroring, con la sua planimetria stretta e tortuosa, senza frenate importanti, dove i sorpassi sono estremamente difficili, anche se nel 2003 il rettilineo principale è stato allungato. Ad evitare un'interminabile processione potrebbe concorrere l'ala posteriore mobile, ma è difficile fare previsioni.

L'appuntamento giunge all'orizzonte con una McLaren in stato di grazia, dopo il successo di Lewis Hamilton al Nurburgring. Il risultato della sfida tedesca ha fatto bene all'umore del team di Woking, che spera di ripetersi anche questa settimana. L'impresa non sarà facile, perché anche Red Bull e Ferrari puntano al gradino più alto del podio.

Il "cavallino rampante" è in fase di crescita, come confermano i recenti risultati. Le monoposto della scuderia di Maranello hanno raggiunto un'ottima consistenza, rilanciando le ambizioni del gruppo italiano. Nel mirino delle "rosse" ci sono le RB7, che restano i bolidi di riferimento, nonostante la prestazione poco tonica offerta dalle "lattine volanti" in terra tedesca, dove Vettel è parso in difficoltà.

Il campione del mondo in carica ha però un grande vantaggio in classifica piloti e il suo titolo sembra in cassaforte. Davvero difficile togliergli la soddisfazione del secondo alloro iridato, anche se nel Circus non è prudente dare le cose per scontate. Alla pista le risposte!

GP d'Ungheria, orari del weekend:

Venerdì 29 luglio

10:00-11:30 Prove Libere 1
14:00-15:30 Prove Libere 2

Sabato 30 luglio

11:00-12:00 Prove Libere 3
14:00-15:00 Qualifiche (Rai Due)

Domenica 31 luglio

14:00 Gara (Rai Uno)

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: