Gp Australia F1 2016: foto della gara

Nella gara di Melbourne la scelta delle gomme dopo la bandiera rossa ha inciso sull'esito del confronto agonistico.

Gp Australia F1 2016 – A Melbourne si è consumata una sfida che apre alla speranza il cuore dei tifosi Ferrari, nonostante la doppietta delle Mercedes. La squadra tedesca incassa i due gradini più alti del podio nel primo appuntamento di questa stagione agonistica, ma il team del “cavallino rampante” si è presentato in ottima forma, lasciando intuire il suo potenziale.

Come abbiamo riferito in un altro post, le possibilità di conquistare il successo c’erano tutte, visto il passo di gara della SF-16H. A far sfumare la speranza ci ha pensato la strategia sbagliata degli uomini di Maranello dopo l'esposizione della bandiera rossa, con neutralizzazione della gara, per il terribile incidente tra Fernando Alonso ed Esteban Gutierrez.

during the Australian Formula One Grand Prix at Albert Park on March 20, 2016 in Melbourne, Australia.

Gli uomini della Ferrari dovranno lavorare meglio sul fronte della gestione in pista ed anche su quello delle qualifiche, per rendere meno problematica la situazione in griglia di partenza. I segnali incoraggianti giunti dall'Australia dovrebbero dare l'umore giusto per fare in fretta gli attesi progressi.

Per la cronaca della gara rimandiamo al precedente articolo. Qui vogliamo vivere in foto alcuni momenti della sfida australiana, dove le due scuderie al vertice hanno scelto, a un certo punto dell'evento agonistico, soluzioni molto diverse sul fronte delle gomme, come sottolinea Paul Hembery, direttore motorsport Pirelli: “Dopo essere partite con le stesse mescole supersoft usate, Ferrari e Mercedes hanno scelto strategie opposte nella seconda parte della gara, con Mercedes che ha percorso i due terzi della distanza totale sulle medie, ma molto pressata da Vettel sulle soft”.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail