GP Ungheria di F1: Hamilton vuole conservare lo slancio

hamilton

Lewis Hamilton si sta ancora godendo le piacevoli sensazioni che gli ha regalato il successo nel Gran Premio di Germania di Formula 1. Il pilota inglese della McLaren guarda però al futuro e spera che lo slancio della MP4-26 venga mantenuto anche nella tappa di Budapest, in programma questo weekend all'Hungaroring.

La gloria del Nurburgring è stata benefica per la squadra di Woking, che spera di confermare il risultato in Ungheria, anche se non sarà facile ripetere il gradino più alto del podio. Hamilton non vede l'ora di scendere in pista. L'asso di Stevenage sa che la lotta con Ferrari e Red Bull sarà molto serrata, ma la fiducia non manca: "Il team ha fatto un lavoro brillante lo scorso fine settimana, spero di ripetermi".

Le condizioni ambientali saranno però diverse: "La sfida si presenta con note completamente nuove. Ci sarà molto più caldo del 'Ring' e la natura del circuito non è assimilabile. L'Hungaroring è una pista stretta e tortuosa, vicina a Monaco in termini di livelli di carico. Per i piloti non c'è tregua, è una prova molto fisica. Sarà interessante vedere quale delle squadre al vertice sarà in vantaggio domenica. Io sono andato sempre bene in Ungheria. Mi piace il circuito". Presto vedremo Lewis all'opera, per capire dove potrà arrivare.

Via | Planet-f1.com

  • shares
  • Mail