Ferrari, Fernando Alonso: "Budapest è una gara speciale per me"

alonso

La Ferrari si prepara ad affrontare il Gran Premio d'Ungheria di Formula 1, che andrà in scena domenica a Budapest. Gli uomini del team sono pronti alla nuova sfida del calendario iridato, dove si aspettano una conferma dei progressi compiuti dalla "rossa". Nell'appuntamento dell'Hungaroring la 150° Italia dovrebbe esprimersi bene, come sulle piste dei confronti precedenti.

Ormai la monoposto del "cavallino rampante" è efficace in tutti i contesti operativi, a prescindere dalle condizioni planimetriche e ambientali in cui si svolge il confronto. Questo è il risultato dei grandi sforzi compiuti dallo staff, che ha saputo invertire il trend infelice di avvio campionato. Restano da compiere ulteriori passi avanti, specie nelle qualifiche, come chiede Fernando Alonso.

Il pilota spagnolo, che ha trascorso qualche ora al simulatore di Maranello dopo la gara del Nurburgring, vuole preparare al meglio le prossime tappe della stagione, a partire da quella magiara. Queste le sue parole: "Da un paio di mesi la nostra macchina è cresciuta come competitività, permettendoci di lottare costantemente per le posizioni sul podio. Abbiamo recuperato tanto rispetto alla primissima parte del campionato in termini di prestazione, ma dobbiamo fare ancora un passo avanti. Soprattutto in qualifica ci manca qualcosa".

"E' vero -aggiunge Alonso- che in corsa riusciamo a recuperare, ma non sempre si possono guadagnare due posti rispetto alla posizione in griglia come è accaduto a Monaco, Valencia, Silverstone e al Nurburgring". Un'analisi, la sua, condivisibile. L'asturiano si concede pure qualche digressione di tipo sentimentale: "Per me Budapest significa qualcosa di speciale, perché fu proprio qui che nel 2003 conquistai la mia prima vittoria in F1. Fu una giornata di forti emozioni, che rimarranno sempre nella mia memoria. Come l'anno scorso, anche nel 2011 festeggerò il compleanno in pista. Chissà se qualcuno mi farà una sorpresa…"

Via | Ferrari.com

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: