Rally di Svezia: Resoconto 2^ Tappa




Bello e avvincente! Anche oggi si sta rivelando uno dei più bei rally visti negli ultimi tempi. In testa Marcus Gronholm si è avvantaggiato prova dopo prova lasciando Loeb a 25”. L’altro duello riguarda Galli e Carlsson per la terza posizione. Dopo PS11 Carlsson ha superato in classifica generale Gigi ed ha portato fino a fine tappa il ridottissimo vantaggio di 0,3”. Ben lontani, quasi ad un minuto di distacco, Ekstrom e Tuohino, nonostante quest’ultimo stia operando una rimonta eccezionale, facendosi trovare spesso tra il 4^ ed il 6^ tempo di speciale.


Tra i fatti di cronaca c’è da dire che Loeb nel primo trasferimento ha perso il cofano e danneggiato il parabrezza che in PS2 gli ha impedito di avere la completa visibilità. Più importante l’incidente di Henning Solberg che con la Peugeot ha capottato in PS11 ma è riuscito, nonostante i molti danni, a concludere speciale e tappa in 9^ posizione. Sulla stessa curva il compagno di squadra Stohl è invece uscito ed ha dovuto abbandonare la gara. Soliti guai per Petter Solberg con la meccanica della sua Subaru.


Tutti i dettagli speciale per speciale sul sito ufficiale WRC, e su rally-live . Per domani vi consigliamo di seguire gli aggiornamenti sul sito della BFGoodrich, la cronaca in diretta su WRC Radio, e gli split times di zone.ee a partire dalle 7.55.







  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: