F1: Nico Rosberg nel mirino della Ferrari per il 2017

Il pilota tedesco è in scadenza con la Mercedes, mentre la rossa ha l'accordo con Raikkonen solamente fino a fine 2016

Nico Rosberg

F1 – Una voce clamorosa arriva dal paddock in Spagna: Nico Rosberg e la Ferrari stanno trattando per portare il tedesco a Maranello dalla prossima stagione. A rivelarlo è il Corriere della Sera, in cui si parla di alcuni colloqui effettuati tra le due parti nei giorni scorsi, con la possibilità di trovare un accordo nel corso delle prossime settimane e far vestire di rosso il leader del Mondiale 2016.

La situazione è quella ideale per provare un approccio positivo: il tedesco è in scadenza di contratto con la Mercedes, mentre la Ferrari ha l’accordo con Kimi Raikkonen solamente fino al termine di questo campionato. Dunque, il sedile libero c’è e la possibilità di affiancare un pilota molto veloce e nel pieno della maturità a Sebastian Vettel stuzzica i dirigenti di Maranello.

Tra l’altro, l’incidente con il compagno di squadra Lewis Hamilton al primo giro del Gp di Spagna ha dato un nuovo colpo al rapporto tra i due in casa Mercedes. Rosberg avrebbe così la possibilità di giocare su due tavoli in posizione di forza: chiedere un sostanzioso rinnovo con i tedeschi oppure scegliere di cambiare ed arrivare a Maranello. Prima della sosta estiva se ne saprà probabilmente di più.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail