Gp Monaco F1 2016: le foto più belle delle qualifiche

Un sabato pomeriggio fruttuoso per il team delle “lattine volanti”.

Gp Monaco F1 2016 - Daniel Ricciardo scatterà dalla migliore posizione in griglia nella sfida di Monte Carlo, cui va un posto centrale nel calendario agonistico, per il ruolo storico, culturale, sportivo e di costume che occupa nel libro d'oro del motorsport.

Come abbiamo visto, il pilota australiano della Red Bull ha conquistato con merito la pole position, interpretando nel modo giusto il circuito del Principato, fra yacht da nababbi e alberghi da mille e una notte.

Dietro di lui sono giunte le due Mercedes, con Nico Rosberg prima di Lewis Hamilton. I distacchi fra i tre non sono molto alti, ma bisogna considerare la natura particolare della pista.

Solo quarta la prima Ferrari, con Sebastian Vettel davanti a Nico Hulkenberg e al compagno di squadra Kimi Raikkonen. Inutile girarci intorno: dagli uomini del “cavallino rampante” ci si aspettava di più, ma domani le cose potrebbero andare meglio. Per il resoconto delle qualifiche si rimanda al precedente post. Qui lo spazio è per alcune belle foto della sessione che ha definito l'ordine dello start.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail