Rally Sardegna 2016: una nuova Hyundai i20 per Paddon

La vettura era andata a fuoco in Portogallo, il team è riuscito a costruirne in tempo una completamente nuova per questo appuntamento

Rally Sardegna 2016 – E’ tutto pronto per la tappa italiana del WRC 2016, il campionato mondiale rally, che si disputerà nel prossimo weekend in Sardegna. Un appuntamento ormai consueto della corsa iridata, dove Hyundai ha grande voglia di ben figurare. Reduce dal successo in Argentina e dal doppio podio in questo evento nel 2015, la casa coreana ha al via una i20 completamente nuova.

Un lavoro duro e molto rapido realizzato dal team, dopo l’incidente nella prova in Portogallo con la vettura andata a fuoco e praticamente distrutta. “E’ il miglior team del mondo”, ha twittato Hayden Paddon nei giorni scorsi, per applaudire questa impresa della propria squadra. Hyundai ha mostrato, nelle prime tappe di questa stagione, di essere una rivale credibile di Volkswagen.

Ora ci riproverà anche in terra italiana, con cui il pilota neozelandese ha un rapporto speciale: il 2014 segnò il suo debutto al volante del team Hyundai Motorsport, mentre lo scorso anno ha ottenuto il suo primo podio mondiale. “E’ un posto davvero speciale per me – ha dichiarato Paddon alla vigilia della corsa – Spero di ottenere un buon risultato anche quest’anno”. Le premesse ci sono.

  • shares
  • Mail