Campionato Italiano Turismo TCS 2016: doppietta Peugeot a Misano

Trasferta felice per la Peugeot in Emilia Romagna.

Nell’appuntamento di Misano Adriatico del Campionato Italiano Turismo TCS la casa francese ha fatto sentire il suo ruggito. La prima sfida sul circuito in provincia di Imola si è svolta nel segno della Peugeot 308 Mi16 di Leone Arduini, che si è imposta in gara 1.

Il pilota e team manager milanese, dopo la piazza d’onore conquistata nella sfida di Adria, ha guadagnato il gradino più alto del podio nel secondo round stagionale della serie.

Complice una bellissima partenza nella quale Arduini ha sopravanzato i rivali, la Peugeot 308 Mi16 ha dovuto dapprima cedere la posizione alla Seat Leon Cupra ST di Andrea Bassi, per poi sopravanzarlo dopo appena un giro, mantenendo così la leadership della gara e del Campionato Italiano Turismo TCS fino alla bandiera a scacchi.

Risultato felice per Peugeot anche in gara 2, quando gli onori della gloria sono andati a Renato Gaiofatto, secondo pilota del team 2T Course & Reglage. In bagarre per metà gara con l’Alfa Romeo di Kevin Giacon, Gaiofatto ha avuto la meglio sul diretto rivale, tagliando il traguardo per primo ed aumentando così il distacco ai fini della classifica assoluta del Campionato Italiano Turismo TCS. Ora l’attenzione di tutti è proiettata a Magione, dove il 3 luglio andrà in scena il terzo appuntamento del Campionato Italiano Turismo.

  • shares
  • Mail