Renault F1: a settembre la line-up 2017

Con l’estate in una fase avanzata del suo svolgimento, i team di Formula 1 cominciano a guardare al futuro.

HOCKENHEIM, GERMANY - JULY 31: Kevin Magnussen of Denmark driving the (20) Renault Sport Formula One Team Renault RS16 Renault RE16 turbo on track during the Formula One Grand Prix of Germany at Hockenheimring on July 31, 2016 in Hockenheim, Germany.  (Photo by Mark Thompson/Getty Images)

Renault svelerà il suo schieramento piloti per la prossima stagione agonistica all’inizio del mese di settembre. Dalle parole del team principal Fred Vasseur sembra di capire che la conferma dell’attuale line-up non sia una possibilità remota, anche se Kevin Magnussen e Jolyon Palmer non sono stati impressionanti: “Vedo entrambi migliorare, del resto nel giudicare il loro rendimento bisogna tener conto della poca esperienza che hanno alle spalle”.

Se la permanenza in squadra di entrambi o di almeno uno dei due appare credibile, gli uomini di Enstone stanno guardando anche altrove, nel tentativo di trovare una guida di riferimento in pista, capace di motivare la squadra: “Se si guarda la storia, il successo è stato sempre costruito intorno a un driver: Michael Schumacher per la Ferrari, Sebastian Vettel per la Red Bull, Lewis Hamilton per la Mercedes, Fernando Alonso per la Renault di qualche anno fa. Un pilota non deve essere solo veloce, ma anche in grado di dare gli stimoli giusti agli altri uomini del team, orientando al meglio le energie”. Non ci resta che attendere il mese di settembre per sapere come andrà a finire.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail