F1 GP Belgio 2016: le foto delle qualifiche

Nuovo atto del campionato del mondo di Formula 1, stesso risultato per le qualifiche, con la Mercedes sempre in testa.

Gp Belgio F1 2016 – Prove di qualificazione nel segno della Mercedes anche sulla pista di Spa-Francorchamps, molto amata dai piloti e dagli sportivi per il suo fascino inarrivabile, frutto di alchimie planimetriche ed altimetriche di grandissimo pregio. Il team della “stella” guadagna in questa cornice la pole position, con Nico Rosberg davanti a tutti.

Il pilota tedesco ha avuto ragione dei rivali, ma il suo cammino non è stato facilissimo, visti i distacchi contenuti nei confronti di Max Verstappen (Red Bull) e Kimi Raikkonen (Ferrari), giunti a brevissima distanza da lui, rispettivamente al secondo e terzo posto. Quarta piazza per l’altra “rossa”, quella di Sebastian Vettel, che scatterà domani dal quarto posto in griglia di partenza, dopo aver siglato un tempo di quattro decimi più alto rispetto al leader.

Poco maggiore il ritardo della Red Bull di Daniel Ricciardo, finito alle sue spalle. Per la cronaca delle qualifiche si rimanda al precedente post. Qui concentriamo le attenzioni sugli aspetti "estetici", con alcune delle foto più belle del confronto per definire l'ordine di partenza della sfida delle Ardenne. Buona visione!

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail