Jenson Button: "In F1 conta solo il titolo"

button

Jenson Button non crede che trovarsi davanti a Lewis Hamilton in classifica conduttori sia motivo di incontenibile soddisfazione per lui, perché in Formula 1 c'è solo una cosa che conta sul serio: vincere il titolo. Certo, la prospettiva di accumulare più punti del compagno di squadra regala delle note gradevoli, ma non lascia il segno.

E' lo stesso Button a spiegare il concetto: "L'obiettivo al quale si pensa per tutta la stagione è il successo iridato. Nessuno si ricorda della tua posizione se non vinci il campionato. Questo è il traguardo che si vorrebbe portare a casa. Si lotta pensando al titolo. Quando diventa fuori portata si riprova l'anno successivo".

Nella stagione in corso sembra che nessuno possa contrastare il passo di Sebastian Vettel, ormai lanciato verso la conferma mondiale, ma Button promette un finale di campionato combattuto: "Sono felice dei progressi compiuti dalla mia monoposto. Mi piace come va negli ultimi tempi. La direzione che abbiamo intrapreso è buona. Spero di fare bene nelle prossime tappe del calendario iridato".

Via | Planet-f1.com

  • shares
  • Mail