Mercedes: Nico Rosberg fiducioso per Monza

nico rosberg

Nico Rosberg è fiducioso sulla possibiltà che la Mercedes riesca a produrre un'altra performance positiva nel Gran Premio d'Italia di Formula 1, dopo che il team della stella ha conseguito il suo miglior risultato stagionale in Belgio.

Lo scorso fine settimana il giovane figlio d'arte e il compagno di squadra Michael Schumacher hanno chiuso nei primi sei posti la sfida di Spa-Francorchamps, cosa mai successa nelle fasi precedenti del campionato 2011.

Sul piano funzionale, la W02 ha dimostrato di gradire bene le planimetrie veloci, quindi è giustificata la fiducia in vista della tappa brianzola, che offre un'articolazione del tracciato all'insegna delle alte performance dinamiche.

Rosberg è impaziente: "Non vedo l'ora di entrare nel vivo del fine settimana di Monza. Abbiamo imparato nell'ultima gara che la nostra macchina può essere competitiva sulle piste veloci. In questo ambito abbiamo fatto un sensibile passo avanti. Sono ottimista per la corsa italiana". Se tutto andrà per il verso giusto, la Mercedes potrà cementare il suo quarto posto in classifica costruttori.

Via | Autosport.com

  • shares
  • Mail