F1: Grosjean prova la Renault a Duxford

romain:_grosjean

Romain Grosjean, fresco del titolo di Campione 2011 in GP2, è tornato nell'abitacolo di una monoposto di Formula 1. Il pilota franco-svizzero ha risposto alla chiamata della Lotus Renault, che lo ha voluto per condurre alcuni test aerodinamici sui lunghi rettilinei di Duxford, un ex aeroporto militare inglese. Secondo quanto riportato da Autosport, i collaudi hanno anche avuto lo scopo di far familiarizzare Romain con la R31.

Dopo il divorzio con Nick Heidfeld e la sua sostituzione con Bruno Senna, Grosjean è a tutti gli effetti il pilota di riserva della formazione nero-oro. Archiviata trionfalmente la stagione nella serie cadetta, Romain seguirà ora tutte le trasferte del team, lavorando a stretto contatto con ingegneri e meccanici nei prossimi weekend di gara.

Grosjean è una vecchia conoscenza per Renault F1: nel 2009 Romain disputò le ultime sette gare della stagione con la squadra francese, che lo chiamò in sostituzione del deludente Nelsinho Piquet, non confermandolo poi per il 2010, quando venne sostituito dal russo Vitaly Petrov, attuale prima guida della Lotus Renault.

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: