Ferrari Racing Days: si è chiuso l'evento di Spielberg

ferrari spielberg

Oggi si sono chiusi i Ferrari Racing Days di Spielberg, con le ultime gare delle serie continentale e tricolore del Challenge Trofeo Pirelli. Grande l'interesse suscitato dalle sessioni di prove libere delle FXX, 599XX e monoposto storiche coordinate dal dipartimento F1 Clienti di Maranello, che hanno impreziosito l'evento.

Protagonista di rilievo Marc Gené, autore di alcuni giri al volante di una F60, con cui ha prodotto dei momenti entusiasmanti in pista. Tornando al monomarca del "cavallino rampante", Lorenzo Bontempelli (Kessel Racing) ha fatto registrare la vittoria in Gara 2 tra i concorrenti della serie Italia, precedendo nell'ordine Dario Caso (CDP) e Stefano Gai (Rossocorsa).

In Coppa Shell il successo dei gentleman driver è andato a Renato Di Amato (CDP), che ha chiuso davanti a Giacomo Stratta (Forza) e Benedetto Marti (Motor/Piacenza). Primo gradino del podio per Andrea Belluzzi (Motor/Modena), dominatore tra gli iscritti con la F430, avendo tagliato il traguardo prima di Diego Romanini (Rossocorsa/Pellin) e Sossio Del Prete (CDP).

Max Blancardi (Motor/Malucelli), imponendosi all'ultimo giro in una gara spettacolare dominata per lunghi tratti da Alexandr Skryabin (Ferrari Moscow), ha preso il largo nel campionato Europeo. Al termine di Gara 2, Alexey Vasiliev (Ferrari Moscow) e Adam Christodoulou (Scuderia GT) hanno chiuso la loro prova in seconda e terza posizione del Trofeo Pirelli.

E' stato invece Philippe Prette (Motor/Malucelli) a cogliere il successo nella Coppa Shell, mettendosi alle spalle Dennis Andersen (Fornula Automobile) e Andriil Kruglyk (Ferrari Moscow), mentre il compagno di team Bjorn Grossmann si è imposto tra gli iscritti con la F430 davanti a Holger Harmsen (Lueg Sportivo) e Christian Overgaard (Formula Automobile).

Il prossimo appuntamento con i protagonisti della serie italiana del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli è in programma sul circuito del Mugello nel weekend del 25 settembre, mentre la serie europea del monomarca tornerà in azione in Toscana, dal 3 al 5 novembre, per le Finali Mondiali, che renderanno un festoso tributo alla stagione agonistica delle "rosse".

Via | Ferrari.com

  • shares
  • Mail