Finali Ferrari Mondiali 2016: a Daytona verso la festa "rossa"

Un evento imperdibile si profila all’orizzonte. I tifosi delle “rosse” sono pronti a tuffarsi in un mare di emozioni con le Finali Mondiali Ferrari.

raikkonen-vettel.jpg

La pista di Daytona farà da sfondo alle Finali Mondiali Ferrari 2016. Dal 1 al 4 dicembre il leggendario tracciato della Florida, teatro dell’arrivo in parata delle “rosse” alla 24 Ore del 1967, si riempirà di gioielli del “cavallino rampante”, per una grande festa all’insegna della passione per il mito di Maranello.

Momento clou sarà l’esibizione di Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen nella giornata di domenica, quando i due piloti si esibiranno in prove di pit-stop, in accelerazioni brucianti e in passaggi da brivido al volante delle monoposto di Formula 1. Facile immaginare le emozioni del pubblico, che sarà catturato da tanto spettacolo, sotto la regia del direttore Maurizio Arrivabene.

Mai prima di oggi le Finali Mondiali Ferrari si erano svolte in America, nonostante quell’area del pianeta rappresenti il principale mercato di riferimento della gloriosa casa automobilistica emiliana. A Daytona sono attese centinaia di opere del “cavallino rampante”, con modelli stradali e da gara. In quel luogo simbolico della Florida andrà in scena l’evento del Challenge che chiude la stagione sportiva. Si potrà inoltre gustare lo spettacolo offerto da F1 Clienti e Programmi XX che ha per regina la FXX K, con i suoi oltre mille cavalli di potenza

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail